Skip links
from to
Scheduled ical Google outlook News

Project

Meeting

Programmazione e degustazione esclusiva

Lunedì 19 aprile si è svolto, presso lo show room di Castelfranco Veneto di FerroWine, un meeting con i ristoratori partecipanti al progetto resTour.

In collaborazione con:

La giornata è servita a coordinare i prossimi step del progettuali che prevedono, tra gli altri, la messa appunto dei mezzi di comunicazione e dei loro contenuti; un aspetto fondamentale del progetto che vuole lanciare un messaggio forte sulla qualità della ristorazione veneziana e incentivare un settore che ha voglia di farsi conoscere attraverso la promozione del territorio e degli ingredienti locali.
Altro importante punto sul quale ci siamo focalizzati è la partecipazione agli eventi collaterali che partiranno con la Mostra Espositiva che accompagnerà l’avvio del progetto, nella quale saranno colonna portante gli acquarelli dell’artista Claudio Trevisan; una carrellata sui pesci e molluschi della laguna che intende sensibilizzare il tema del rispetto e della tutela dell’ambiente lagunare e del suo delicato ecosistema.
La giornata e le discussioni sono state piacevolmente accompagnate da una selezione di vini italiani e francesi scrupolosamente selezionati dai wine specialist e sommelier, Angelo Sabbadin (Capo Sommelier presso Alajmo S.p.a.) e Marco Santi, sempre alla ricerca di prodotti con un forte legame col vitigno e con il territorio. Non poteva poi mancare una rappresentanza di prodotti di altissima qualità quali pasta Verrigni presentata dalla sua titolare e olio Valentini.

La cornice dello show room di Ferrowine, supporter del progetto, ha contribuito a creare un’atmosfera conviviale, nel rispetto di tutte le norme anti covid grazie anche ai grandi spazi messi a disposizione, gli opportuni distanziamenti e l’organizzazione professionale dello show room.
Tra i partecipanti al progetto resTour erano presenti:
Ristorante Ai Mercanti, Risorante Covino, Osteria al Cantinon, Osteria al Giorgione, Ristorante Vini da Gigio, Ristorante Wisteria,Osteria Anice Stellato, Riviera Ristorante, Trattoria Vittoria da Aldo, Ristorante Vittoria 1938, Osteria ai Promessi Sposi, Osteria Luna Sentada, osteria l’Orto dei Mori, Ristorante la Feluca, Ristorante Regina Sconta.
Le fasi di avvio e lancio del progetto partiranno da martedì 18 maggio con la conferenza stampa dell’esposizione che si terrà presso il Palazzo Mocenigo di Venezia, sede del Comando regionale della Guardia di finanza, Partner di Venezia InVita nel progetto della Mostra Espositiva che rientra nei 1600 anni di Venezia.

Scarica Press Kit
Vini Degustati
resTour Venezia

GRATIS
VISUALIZZA