Grazie alla collaborazione con il Comando Regionale della Guardia Finanza, sarà allestita una esposizione temporane nella splendida cornice di Palazzo Corner Mocenigo, recentemente entrata nei percorsi museali del Veneto. L’esposizione è parte del programma ufficiale delle celebrazioni per i 1600 anni di Venezia.
COLLATERALI
Laguna InVita
conoscerla, rispettarla, tutelarla. Viverla.
Palazzo Corner Mocenigo – Campo San Polo 2128/A, 30125 Venezia
TOVACI SU GOOGLE MAPS
Laguna InVita
Esposizione
COLLATERALI


IN ESPOSIZIONE
dal 21 maggio al 31 ottobre 2021
In concomitanza alla partenza del progetto resTour, presso Palazzo Corner-Mocenigo (san Polo Venezia), sede del Comando Regionale della Guardia di Finanza, sarà allestita una esposizione artistica divulgativa delle tradizionali specie ittiche locali. La mostra prevede le mirabili e fedeli illustrazioni a tema “pesci e molluschi della laguna” dell’artista veneziano Claudio Trevisan.
Le mirabili e fedeli illustrazioni sono un importante elemento di rappresentazione delle materie prime locali che saranno utilizzate nel corso del progetto per realizzare le ricette. L’esposizione prevede una selezione di circa 60 acquarelli 30×42 con didascalia e denominazione in italiano, nome scientifico e dialetto.


Accesso
Accesso libero Contingentato
L’accesso è libero e gratuito con esibizione di documento di identità e secondo le indicazioni di numero e modalità in vigore con il vigente dpcm anti covid.
Prenotazione Online
Prenotazione online obbligatoria entro le ore 18:00 del giorno precedente alla visita. Possibile l’accesso in loco previo posti liberi disponibili.
Durata della visita guidata c.a 1 ora, visita del palazzo Corner Mocenigo e dell’esposizione Laguna InVita.
Palazzo Corner Mocenigo
Palazzo Corner Mocenigo è una delle residenze patrizie più monumentali della Venezia del Rinascimento, riedificata dal 1550-51 su progetto di Michele Sanmicheli, riutilizzando parti di edifici preesistenti e realizzando una delle più sfarzose residenze patrizie della città.
Esposizione in collaborazione con

e con il supporto di

